Convenzioni ASL e INAIL‎ per Protesi Udito Milano: prima di acquistare una protesi acustica bisogna provarla per capire cosa è in grado di darci e se la sapremo usare. Grazie ad una prova di durata variabile che a seconda dei casi è sempre prevista. Infatti durante il periodo di prova non sempre si riesce ad ottenere il miglior risultato possibile. A tal proposito  prima di arrivare al volume di amplificazione necessario è bene attendere che l’organismo si abitui e che nessun fastidio compaia.

MUTUA

Un tempo, le parole “della mutua” erano usate per sottolineare la pochezza di un prodotto . Oggi il nostro Servizio Sanitario possiede ( e richiede) strumenti di eccellenza: se ieri le cliniche private possedevano strumenti diagnostici più avanzati.  Attualmente sono gli Ospedali pubblici a possedere costosissime e aggiornatissime apparecchiature che le cliniche private raramente hanno. Ma  grazie a Convenzioni ASL e INAIL‎ per Protesi Udito Milano tutti possono usufruire del servizio.
Disprezzare gli apparecchi acustici forniti attraverso il Servizio Sanitario (“apparecchi della mutua”) è indice di scarsa conoscenza dell’elettronica e sintomo di una sospetta tendenza a far pagare INUTILMENTE un sacco di soldi all’utente.
A tal proposito i requisiti previsti per gli apparecchi acustici forniti attraverso le ASL sono tali da far sentire bene, anzi benissimo, tutti.

Quando si chiede un prezzo, il più delle volte ci si sente rispondere “Dipende…” o “”si parte da un minimo di…” e si capisce già che il cosiddetto minimo non andrà bene per noi. I prezzi che le ASL impongono ai fornitori sono di 650/750 Euro per ogni apparecchio (a seconda della potenza), IVA (4%) e adattamento compresi. Apparecchi dotati della tecnologia wireless (Bluethooth) possono arrivare al doppio del prezzo imposto dalla ASL: chi chiede di più NON RISPETTA IL SETTIMO COMANDAMENTO!

I prezzi degli apparecchi acustici variano a seconda delle esigenze personali, del grado di perdita uditiva rilevato dal tuo audioprotesista…quindi vale la pena fare una ricerca accurata.  La sanità italiana eroga un contributo a favore dei cittadini con problemi di udito per la fornitura di apparecchi acustici. Scopri cosa fare per ottenere un apparecchio acustico, con spesa totale o parziale a carico dell’ASL.

Secondo le disposizioni del Ministero della Salute esistono Convenzioni ASL e INAIL‎ per Protesi Udito Milano, per beneficiare del contributo  a tutte le persone con problemi di udito.