Descrizione Progetto

L’esame audiometrico (audiometria tonale in cuffie) è una procedura medica atta a rilevare quantitativamente e la capacità uditiva del paziente. Viene completato dal referto tecnico, la cui stesura è compito dell’audiometrista o in casi specifici dall’audioprotesista, e da quello di diagnosi, da parte del medico. Esame Audiometrico, è un servizio offerto da Audiologic. Esami audiometrici per Milano e limitrofi personalizzati e gratuiti

Audiologic a Milano e provincia vanta di audioprotesisti a completa disposizione dei pazienti anche per esami audiometrici per Milano e limitrofi: strumentazioni all’avanguardia ed uno staff preparato e competente assicurano un controllo dell’udito con esami completi e conformi a tutti gli standard sanitari, che comportano anche il rilascio di certificazione e documentazione adeguata.

L’esame audiometrico è una procedura volta alla rilevazione della capacità uditiva del paziente tramite stimoli semplici effettuati all’interno di una cabina insonorizzata ed alla presenza di un tecnico audiometrista.

L’obiettivo è avere un’analisi oggettiva, qualitativa e quantitativa dell’udito. Al termine si avrà un tracciato, un audiogramma, che traduce i dati in un grafico in grado di valutare le capacità uditive, determinando quale sia il grado e il tipo di calo dell’udito. Si tratta di una valutazione che deve essere condotta da uno specialista.