Micro apparecchi acustici per ipoacusia Milano: esistono protesi sempre più sofisticate e sempre più piccole che consentono di risolvere quasi tutti i casi di sordità o ipoacusia.

Tra le tante contraddizioni che affliggono la vita in famiglia, ci sono anche le diverse valutazioni a proposito delle piccole inefficienze del corpo. Una vista un po’ debole che ci costringe a inforcare gli occhiali non crea, nella maggior parte dei casi, alcun tipo di imbarazzo. Diverso il discorso per l’udito. Vedere male è socialmente permesso, sentire poco no. L’apparecchio acustico non né trend, né bello da vedere. L’ipoacusia non è solo una brutta parola dal punto di vista dell’eleganza fonetica, ma indica un reale problema di sanità pubblica con tante sfaccettature. Innanzi tutto è una situazione più diffusa di quanto si pensi. Soltanto in Italia, tra la popolazione oltre i 60 anni, riguarda almeno un milione di persone. E occorre considerare che la cosiddetta “ipoacusia fisiologica dell’anziano” è disturbo invalidante, perché isola progressivamente chi ne è affetto, abbassa la qualità della vita, rende più complesse e via via meno soddisfacenti le relazioni personali.Sono tanti gli anziani che si rassegnano a guardare la tv accontentandosi delle immagini, oppure che non utilizzano più il telefono. Eppure basterebbe poco per sentire meglio. Il mercato offre apparecchi acustici sempre più efficienti e ormai quasi invisibili. Ma, tra coloro che ne avrebbero necessità, solo il 9 per cento si decide per l’acquisto.

Non esiste un solo modo di affrontare i problemi uditivi. Le soluzioni variano a seconda del tipo di perdita e della causa che l’ha generata. Compito del medico è individuare e consigliare la soluzione più giusta caso per caso.

Perché un Micro apparecchi acustici per ipoacusia Milano ci può aiutare?
Perché nel tempo l’udito delle persone perde l’abitudine a riconoscere i suoni, e tende a peggiorare: la tecnologia per l’udito consente invece la riabilitazione. Ma soprattutto perché la nostra capacità di relazionarsi con le persone vive di parole, dialoghi, ascolto. Le soluzioni per l’udito avvicinano (o riavvicinano) le persone alle persone. Infine, non meno importante, le soluzioni per l’udito durano a lungo nel tempo.  Ne esistono diversi tipi, a seconda delle caratteristiche tecnologiche ed estetiche. Ad esempio, alcuni vengono indossati dentro l’orecchio, altri dietro. Gli apparecchi acustici simulano il funzionamento dell’udito naturale recuperando la comprensione dei suoni perduti.

Micro apparecchi acustici per ipoacusia Milano: i modelli più evoluti pesano solo 2 grammi. Ormai il livello di comfort raggiunto dalle soluzioni più avanzate è molto elevato.