Alla attività di adattamento su misura delle protesi acustiche, Audiologic affianca una profonda attività di ricerca: i lavori pubblicati dall’Ingegner Marco Regolini su riviste scientifiche di rilevanza internazionale sono censiti nella istituzione del Governo degli Stati Uniti National Center for Biotecnology Information: un riconoscimento che pochissimi possono vantare.

La professione di TECNICO AUDIOPROTESISTA può essere esercitata da chi ha conseguito una Laurea triennale in Tecniche Audioprotesiche, presso uno dei Corsi di Laurea presenti sul territorio Nazionale.

La Laurea in Tecniche Audioprotesiche è abilitante all’esercizio della professione, in quanto la prova finale ha valore di Esame di Stato.

’audioprotesista, dopo anni di esperienza, può accedere al ruolo di responsabile di un centro audioprotesico nell’ambito del quale coordinerà il lavoro delle varie persone che vi lavorano. Terrà il rapporto con le varie figure professionali che interagiscono con il paziente ipoacusico.

La carriera si può sviluppare in senso verticale diventando Coordinatore dei servizi sanitari: in questo caso è necessario acquisire il titolo di Master in coordinamento e partecipare al concorso per Coordinatori.

Si può accedere ai concorsi per Dirigenti del personale sanitario del comparto, avendo conseguito la Laurea Magistrale.

Potrà inoltre ambire all’esercizio della libera professione.